Eventi

Ferdix con A. Presto 02

 WP_20140510_004_ trasOggi 11 maggio 2014 Ferdix ha consegnato la ‘Barca della Fortuna’  della collezione “legni di  mare” al mitico Antonio Presti  organizzatore di  molteplici iniziative in favore della bellezza e  dell’arte. Per chi ancora non conosce il  meraviglioso Museo Albergo  Atelier sul  mare  di Tusa - ecco i link:      http://www.ateliersulmare.com/it/

https://www.facebook.com/albergomuseo.fiumaradarte.3?fref=ts

 

Castelbuono INSIEME quadro

 Sabato 17 agosto 2013 si è conclusa la mostra “Castelbuono  insieme” che come recita il sottotitolo: ascoltare, guardare,  immaginare, dialogare, ha saputo unire vari momenti, tra cui  - dia-proiezione “viaggi & natura” raccontati da Rosario Cucco  - brani di musica barocca dal vivo con Amico e Flora Dolci – la  presentazione di due noti libri del sociologo Danilo Dolci e la  proiezione di un documentario sulla sua vita – la mostra si è  conclusa con un ulteriore dialogo aperto da Amico Dolci con  gli autori ed i partecipanti intervenuti nei 6 giorni della mostra  sui “legni di mare” di Ferdix.              

 link qui per le foto della

 
 

00 Ri-Creo banner evento < clicca sulla cartolina per accedere all’evento su facebook

 Venerdì 28 giugno 2013 alle 19:00 inaugurazione della terza edizione della mostra    sul Riuso sostenibile con ben 12 espositori e tante novità.
 Associazione Mutazioni in Via G. Di Marzo, 43 da lunedì a venerdì dalle 17:00 alle 20:00

cartolina Ri-Creo

 Presso l’Associazione «Mutazioni» – Centro d’Arte e Cultura di Via G. Di Marzo, 43 in  Palermo, si è svolta, con grande successo, la mostra sul ri-uso sostenibile, conclusa  il 26 luglio 2012. Hanno partecipato sette artisti mettendo in mostra le loro opere  dimostrando cosa si può ri-creare con materiali di scarto, dando nuova vita ad  oggetti utili o addirittura preziosi…

 

 
 

E’ un’idea, da utilizzare per confezionare in modo creativo i Vs regali.
CARTONE RI-CREO
Nasce come contenitore da regalo, personalizzato.
Creato da Ferdix, secondo il principio del riutilizzo dei materiali, ispirato alla “Pop Art”. E’ un nuovo format artistico tra quadro e  scultura. Un’anteprima, in attesa di una prossima mostra.

Ferdi expo Factotum web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

F A C T O T U M  &  Co. – via G. Prati, 20 – Palermo

(alle spalle del cinema Ariston)

Ferdix da marzo 2017 espone in uno spazio a lui dedicato, all’interno dell’Associazione Factotum  & Co. insieme ad un gruppo creativo, impegnato al riutilizzo dei  materiali di scarto.

All’interno dell’Associazione si possono progettare e costruire insieme elementi di arredo anche per negozi.

link alla pagina facebook: https://www.facebook.com/Factotum.e.Co/